Casa e Bottega Saponi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Casa e Bottega Saponi

 

Bomboniere su misura

 
Il laboratorio artigianale Casa e Bottega Saponi di Ottaviano è lo spazio creativo di Michela e Vincenzo, coppia di artisti del fai da te specializzati nella realizzazione di oggettistica con il sapone.
 
 
 
 
 
Casa e Bottega Saponi Ottaviano Napoli
 
 
 
angelo di sapone
 
 
 
 
 
 

Artisti del sapone

 
Laureata in scultura all’Accademia di Belle Arti a Napoli, Michela condivide con il compagno Vincenzo la passione per la creatività.
Fantasia e voglia di sperimentare sono la linfa vitale del laboratorio, dove prendono forma giorno dopo giorno deliziosi oggetti handmade….o meglio: homemade. Come suggerisce il nome stesso, infatti, Casa e Bottega racchiude sia l’abitazione che il laboratorio di Michela e Vincenzo, inizialmente allestito presso la piazza di Ottaviano.

Il desiderio di ampliare lo spazio a disposizione e di vivere un contatto più ravvicinato con la natura ha portato in un secondo momento a trasferire la sede dell’attività in campagna e a convertire un vecchio garage in un open space.
 
 
 
 
 

Michela e Vincenzo

 
Il connubio tra creatività e country life contribuisce a creare un’atmosfera unica: ambientata in una piccola fattoria, Casa e Bottega Saponi si circonda di fiori e animali che diventano non a caso i soggetti preferiti delle composizioni e delle bomboniere realizzate su misura. L’idea della bottega nasce nel corso di una vacanza a Rodi: i vicoli pullulanti di botteghe avvolte nei profumi dei saponi all’olio d’oliva sono fonte di ispirazione per Michela e Vincenzo che decidono di cimentarsi nella lavorazione di questo insolito materiale.

Michela prosegue per un po’ a lavorare come cake designer prima di dedicarsi a tempo pieno alla nuova avventura.
Vincenzo si specializza nella trasformazione della materia prima e nella lavorazione dell’impasto mentre la sua compagna si dedica allo sviluppo delle composizioni, all’ideazione dei soggetti e al design dei cadeaux.
La passione per l’artigianalità si sposa all’attenzione per il riuso, evidente sia nell’allestimento degli spazi che nei processi di lavorazione del sapone.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
icona mercato
 

 
Le creazioni di Vincenzo e Michela sono protagoniste di svariati mercatini ed eventi dedicati all’artigianato artistico a Napoli e dintorni, specie nel periodo di Natale.